Condizioni Generali & Privacy Policy
Polizze di pagamento con QR-CODE
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Polizza di pagamento QR-CODE per corsi di formazione, servizi e prodotti di Digitalkite:
Polizza di pagamento QR-CODE per servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC):
Condizioni Generali & Privacy Policy
Le presenti condizioni regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Digitalkite Spreafico, di seguito riportata come Digitalkite e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il Cliente.
I. Campo d'applicazione
1. Le presenti Condizioni Generali (qui di seguito denominate "CG") valgono per tutti i servizi e prodotti (qui di seguito "servizi") che Digitalkite fornisce al Cliente, il quale le accetta al momento della definizione di un ordine o dell'accettazione di una prestazione o di una merce o all'atto d'iscrizione ad un corso di formazione.
2. I servizi erogati da Digitalkite includono lo sviluppo di software, di siti web, di modelli e servizi di Artificial Intelligence e Deep Learning, la formazione professionale, la locazione di Photobooth, la registrazione ed il rinnovo di domini Internet (con qualsiasi estensione di primo livello), tutti i servizi associati, come le procedure anti-spamming, anti-virus, la posta, le applicazioni fornite in modalità ASP Application Service Provider, la realizzazione dei backup dei dati, la generazione e la conservazione dei dati relativi al traffico generato dai siti, la generazione di analisi e statistiche relative al ciclo di vita dei siti, qualsiasi attività di e-marketing e posizionamento nei motori di ricerca, la fornitura e la riparazione di qualsiasi tipologia di apparecchiatura di natura informatica o di diversa natura.
3. Qualora non esistano accordi accessori, modifiche, integrazioni e chiarimenti giuridicamente rilevanti ed effettuati precedentemente per iscritto, è esclusa un'applicazione di condizioni generali divergenti. Ciò vale anche nel caso in cui Digitalkite non contraddice esplicitamente ad eventuali condizioni divergenti di un Cliente o quando il Cliente si riferisce a tali condizioni generali divergenti.
II. Obblighi e responsabilità di Digitalkite
1. Digitalkite fornisce, conformemente agli accordi, i servizi ordinati dal Cliente, e garantisce per tali servizi nei termini previsti dalle disposizioni legali.
2. In caso di sospensioni o limitazioni temporanee nonché di una certa durata dei servizi di telecomunicazione di Digitalkite vale quanto segue:
- Nel caso in cui si verificano sospensioni o limitazioni temporanee nonché di una certa durata delle prestazioni, Digitalkite informerà il Cliente in modo opportuno circa il tipo, la misura e la durata della sospensione dei servizi.
- Qualora le sospensioni o le limitazioni dei servizi siano prevedibili, sussiste l'obbligo di un preventivo avviso ai clienti che dipendono da collegamenti ininterrotti o che necessitano della possibilità di collegarsi in qualunque momento, previo relativa informazione per iscritto a Digitalkite, indicandone i relativi motivi.
- L'obbligo di comunicazione riguardo l'inizio di una sospensione dei servizi non sussiste qualora, tenuto conto delle circostanze, un preventivo avviso risultasse obiettivamente impossibile oppure ritardasse la rimozione delle interruzioni già verificatesi.
3. Alcune procedure sviluppate da Digitalkite ed erogate in modalità ASP (Application Services Providing), come per esempio le aree amministratori standard per la gestione autonoma dei dati, alcuni CSM, i programmi per la gestione delle Newsletter, etc. possono essere utilizzate esclusivamente in combinazione con i servizi di hosting Digitalkite. Qualsiasi altra procedura sviluppata su richiesta non è soggetta ad alcun tipo di limitazione.
4. Digitalkite, salvo diversi accordi iniziali col Cliente, appone a piè di pagina, all'interno delle pagine dei siti realizzati, il proprio logo, eventualmente associato alla scritta Solution by. Tale logo avrà dimensioni e colori tali da non influire minimamente sul look & feel generale del sito. La durata minima della presenza del logo di Digitalkite è di dodici (12) mesi.
5. Digitalkite non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti in relazione a non corretto funzionamento dei prodotti e dei servizi forniti. In ogni caso il limite di responsabilità o di pretese del Cliente è limitato al rimborso dell'importo versato dal Cliente alla Digitalkite.
6. Digitalkite non è responsabile per eventuali decisioni, ad opera di enti e società terze, in relazione all'accettazione o meno dell'assegnamento ai propri clienti di domini di secondo livello particolari, ad esempio (dominio).SWISS. In caso di risposta negativa (domanda respinta dall’UFCOM Ufficio federale delle comunicazioni in fase di verifica preliminare), eventuali importi già pagati, potrebbero eventualmente essere restituiti, dopo verifica di questa possibilità presso gli stessi enti o società preposte, al netto di un costo di 100.- CHF.
Per le richieste di domini generici (es.: chocolat.swiss, marketing.swiss, ecc.), oppure altri nomi non direttamente correlati con la propria ragione sociale, potrebbe essere necessario dover preparare un fascicolo da sottoporre all'UFCOM. Tale pratica può essere preparata direttamente dal Cliente o richiesta a Digitalkite, con costi supplementari da valutare caso per caso. L'eventuale mancata restituzione, dall'ente o società o intermediario tecnico (ISP), degli importi pagati dal Cliente a Digitalkite, non da diritto ad alcun rimborso nei confronti del Cliente.
Per maggiori informazioni visitare: dot.swiss e nic.swiss/nic/it/home.html.
7. Digitalkite non è responsabile per eventuali malfunzionamenti o blocchi di siti web, sviluppati da fornitori terzi con qualsiasi tecnologia, trasferiti da un fornitore di hosting terzo verso un diverso fornitore di hosting terzo o verso i server web gestiti direttamente da Digitalkite.
La responsabilità di Digitalkite si limita all'applicazione delle corrette procedure di trasferimento dei file, dei database e di configurazione dei siti.
Eventuali correzioni di errori di programmazione, configurazione (DNS inclusi), falle relative alla sicurezza, etc. presenti nei siti o nei framework originali (ad esempio WordPress) rimangono a totale carico del Cliente e del fornitore terzo che ha sviluppato il progetto.
L'eventuale presenza, all'interno del sito web originale, di file malevoli o corrotti documentati e rimossi durante le procedure di migrazione da un fornitore di hosting terzo verso un diverso fornitore di hosting terzo o verso i server web gestiti direttamente da Digitalkite, annulla qualsiasi garanzia e solleva Digitalkite da qualsiasi responsabilità sul corretto funzionamento del progetto trasferito. Anche in questo caso, il ripristino dei file malevoli o corrotti, rimane a carico del Cliente e del fornitore terzo che ha sviluppato il progetto.
8. Sospensione e riattivazione di un servizio erogato da Digitalkite: in caso di inadempienza da parte di un Cliente, ad esempio il mancato pagamento di una fattura nonostante i solleciti (al massimo 3) e altri avvisi successivi con indicazioni sulla data prevista per la sospensione, il servizio relativo viene sospeso e la procedura per il recupero del credito prosegue l'iter standard (diffida legale e precetto esecutivo).
L'eventuale riattivazione del servizio prevede un costo fisso pari a 80.- CHF, che verrà fatturato in anticipo al Cliente.
9. Interessi di mora e spese di diffida: gli interessi di mora, in caso di ritardo nel pagamento di una fattura, sono pari al 5% (cinque percento) annuo, mentre le spese di diffida, via raccomandata, sono pari a 40.- CHF.
10. Preventivi fornitura servizi e/o beni: i preventivi emessi per la fornitura di servizi informatici, corsi di formazione e hardware hanno una validità di 30 giorni dalla data di emissione, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
Decorso tale termine, i prezzi e le condizioni offerti potranno essere soggetti a variazioni. Eventuali proroghe della validità dei preventivi dovranno essere concordate per iscritto tra le parti.
Il presente termine di validità non si applica in caso di offerte promozionali o sconti temporanei, i quali avranno una validità limitata nel tempo e specificatamente indicata nei relativi documenti.
11. Consegna delle Credenziali e del Contenuto del Sito Web / Software
Al completamento del progetto, al pagamento del saldo finale da parte del Cliente e dopo la firma del documento di collaudo/consegna finale del progetto, Digitalkite si impegna a consegnare al Cliente tutte le credenziali di amministratore del sito web / software, compresi i codici, le pagine, gli script e ogni altro contenuto associato al progetto.
Digitalkite detiene il diritto di proprietà del sito web / software, compresi i codici, le pagine, gli script e ogni altro contenuto, fino al completamento del progetto e al pagamento del saldo finale da parte del Cliente.
Fino alla consegna finale del progetto, Digitalkite manterrà l'accesso esclusivo e l'amministrazione del sito web / software, garantendo l'integrità del progetto e la riservatezza delle informazioni contenute nel sito.
Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento del saldo finale entro i termini stabiliti nel contratto. Il mancato pagamento entro i termini specificati autorizza Digitalkite a trattenere la consegna delle credenziali di amministratore e del contenuto del sito web / software fino al ricevimento del pagamento.
Dopo la consegna delle credenziali di amministratore e del contenuto completo del sito web / software, il Cliente diventa il proprietario esclusivo del progetto e assume la piena responsabilità per la gestione, la manutenzione e l'utilizzo del sito web / software.
Digitalkite non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite o interruzioni derivanti dall'uso improprio o non autorizzato del sito web / software dopo la consegna delle credenziali di amministratore e del contenuto completo al Cliente.
Nel caso in cui il Cliente richieda modifiche o aggiornamenti al sito web / software dopo la consegna finale, tali richieste saranno considerate come un lavoro aggiuntivo e saranno disciplinate da accordi e tariffe separati concordati tra le parti.
12. Segnalazione di malfunzionamenti
Nel caso in cui il Cliente riscontri qualsiasi malfunzionamento o errore nel funzionamento del progetto di sviluppo del sito web o del software fornito da Digitalkite, il Cliente si impegna a segnalare tali problemi in modo tempestivo.
La segnalazione dei malfunzionamenti dovrà essere effettuata per iscritto e inviata a Digitalkite entro un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dal rilevamento del problema. La segnalazione dovrà essere inviata tramite comunicazione formale che includa i seguenti elementi:
- Il nome del progetto di sviluppo del sito web o del software.
- Un numero progressivo di riferimento per la segnalazione.
- La data in cui è stata rilevata la problematica.
- Un titolo esaustivo che identifichi il malfunzionamento riscontrato.
- Una descrizione dettagliata e esaustiva del malfunzionamento riscontrato, inclusi eventuali passaggi riproduttibili per verificarne l'esistenza.
Digitalkite si impegna a rispondere alla segnalazione del Cliente entro un ragionevole periodo di tempo, indicando le azioni correttive che verranno intraprese per risolvere il malfunzionamento.
Nel caso in cui Digitalkite riscontri la presenza del malfunzionamento segnalato dal Cliente, si impegna a correggere il problema tempestivamente e a fornire al Cliente una comunicazione scritta in cui venga indicata la data di risoluzione e una breve descrizione delle azioni intraprese.
Il Cliente accetta che la segnalazione tempestiva dei malfunzionamenti è essenziale per il corretto funzionamento del progetto e per consentire a Digitalkite di fornire una soluzione adeguata. Pertanto, il mancato rispetto dei tempi di segnalazione potrebbe comportare una dilazione nei tempi di risoluzione dei problemi riscontrati.
III. Durata
1. Il contratto ha decorrenza a partire dall'avvenuta messa a punto, da parte di Digitalkite, delle prestazioni pattuite. Alla scadenza della decorrenza minima (un anno per qualsiasi servizio, come definito nel paragrafo "Campo di applicazione") il contratto potrà essere disdetto per iscritto, con preavviso di tre mesi a fine mese.
Qualora non avvenga alcuna disdetta, il rapporto di abbonamento proseguirà automaticamente e potrà sempre essere disdetto, al termine dell'anno successivo, con preavviso di tre mesi a fine mese.
Digitalkite è autorizzata a disdire il contratto unilateralmente, senza indicazione dei motivi, entro 30 giorni.
IV. Corsi di formazione
L'iscrizione ad un corso di formazione prevede la comunicazione, da parte dell'allievo interessato o dell'Azienda, dell'intestatario della fattura (persona fisica o giuridica) e del nominativo del o dei partecipanti, completo di data di nascita.
Digitalkite procede poi all'invio del modulo d'iscrizione e della relativa fattura.
La firma e l'invio del modulo d'iscrizione e il pagamento dell'acconto, di norma pari al 50% dell'importo indicato in fattura, sancisce l'iscrizione formale e va effettuato entro pochi giorni (2 giorni) dal ricevimento della fattura.
Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data d’iscrizione, ovvero in caso di adesione pervenuta nei trenta giorni antecedenti la data di inizio del corso, entro entro mezzanotte del giorno precedente all'inizio del corso.
La mancata partecipazione al corso, da parte dell'allievo, deve essere comunicata entro 30 giorni dall'inizio del corso; in questo caso l'allievo ha diritto alla restituzione della caparra versata, al netto di 100.- CHF per spese amministrative. La fattura emessa viene poi stornata ed emessa quella relativa alle spese citate.
A meno di 30 giorni dall'inizio del corso, l'acconto versato non può essere restituito in nessun caso.
La mancata comunicazione dell'impossibilità di partecipare ad un corso, entro 15 giorni dall'inizio del corso, comporta l'obbligo del versamento dell'importo completo indicato in fattura. In alcune circostanze e a motivazioni comprovate, al Cliente viene offerta la possibilità di seguire un'edizione successiva dello stesso corso, oppure un diverso corso di pari valore.
Eventuali richieste di annullamento del corso da parte del Cliente, causate da mutate condizioni legate all'attuale situazione pandemica COVID-19 o da particolari scelte personali/aziendali, comportano unicamente una nuova pianificazione del corso (nel calendario, sede o nelle modalità di erogazione) e non modificano in alcun modo gli obblighi contrattuali tra i soggetti sottoscrittori, né danno diritto alla restituzione del corrispettivo versato.
I corsi e le esercitazioni si svolgeranno nei luoghi e nelle ore indicati da Digitalkite.
La durata di ciascuna ora di lezione è fissata a 50 minuti. A titolo di esempio, una lezione di 4 ore consecutive dura 3,5 ore piene, inclusa una pausa obbligatoria di 10 minuti (tipicamente gli orari vanno dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 per i corsi diurni di 8 ore e dalle 17:30 alle 21:00 per i corsi serali di 4 ore).
Digitalkite, per cause di forza maggiore (fatti straordinari ed imprevedibili, estranei alla sua sfera d’azione) come terremoti, guerre, uragani, epidemie/pandemie, malattia, infortuni, etc., per motivi organizzativi interni o per mutate condizioni strutturali aziendali, potrà comunque modificare la sede dove erogare la formazione, le date e gli orari del corso e/o delle lezioni, previa tempestiva ricerca della migliore soluzione assieme al Cliente.
Tali eventuali cambiamenti, di sede e calendario delle lezioni, oppure delle modalità di erogazione (aula o studio, videoconferenza, on site), non modificano in alcun modo gli obblighi contrattuali tra i soggetti sottoscrittori, né danno diritto alla restituzione del corrispettivo versato.
Eventuali spese di trasferta, già incluse nel costo del corso, non potranno essere restituite nel caso in cui il corso venga successivamente erogato in videoconferenza (sia saltuariamente che in maniera definitiva), sia per cause di forza maggiore o impedimenti documentabili, sia per mutate condizioni legate all'attuale situazione pandemica, o scelte o obblighi del Cliente, incompatibili con le scelte sanitarie (ad esempio vaccinazione COVID-19), obblighi o altre regole interne di Digitalkite.
Eventuali spese legate a test rapidi antigenici COVID-19 o test PCR, o altre spese legate all'emissione o rinnovo del certificato Covid per il formatore Digitalkite, in Svizzera o in altri paesi, saranno a carico del Cliente che ne fa esplicita richiesta.
È in facoltà di Digitalkite annullare il corso, provvedendo al rimborso della sola quota versata. In tal caso, il Cliente potrà eventualmente chiedere di partecipare all’edizione successiva, se prevista, o ad altro corso, salvo conguaglio.
I percorsi formativi, ed ogni forma di supporto diretto o indiretto finalizzati al superamento di prove d'esame o test, di qualsiasi ordine e grado scolastico o professionale, potranno garantire unicamente la corretta e completa preparazione del Cliente e non il superamento della prova d'esame o test, che rimane di esclusiva responsabilità del Cliente. Digitalkite è ovviamente sollevata da qualsiasi responsabilità in tal senso.
La mancata frequenza al corso od a singole lezioni non dà diritto alla restituzione del corrispettivo pattuito.
In qualsiasi caso, le ore prenotate e non utilizzate all'ultimo momento, non partecipando di persona alla lezione o non collegandosi on-line, in particolare senza alcuna valida ed accettabile giustificazione, non possono essere rimborsate in alcun modo.
Eventuali costi extra, come materiali di studio, preparazione di percorsi formativi personalizzati, etc., normalmente inclusi nel costo del corso, in caso di annullamento dello stesso o mancata partecipazione da parte del Cliente, vanno conteggiati (nella misura che compete il Cliente) e saldati a parte.
La sospensione o il rinvio di un corso, su richiesta di uno o più allievi non può superare due mesi. Se ciò accade e, in particolare, sia se Digitalkite abbia sollecitato o meno la ripresa del corso, proponendo delle date compatibili con la pianificazione concordata ma l'allievo non si è attivato per partecipare, allora il corso si considera concluso e Digitalkite si riserva la facoltà di decidere se emettere o no il certificato relativo alla partecipazione al corso. In queste circostanze l'allievo non ha diritto alla restituzione del corrispettivo totale pattuito (acconto e saldo).
Se il Cliente, una volta effettuata l'iscrizione e dopo aver ricevuto la relativa fattura e contratto, per qualsiasi motivo dovesse decidere di non voler più seguire il corso e di non firmare il contratto, è tenuto a versare l'importo di 50.- CHF per le spese di allestimento dei dati contabili, preparazione fattura e relativo contratto.
La richiesta di rinvio di una lezione aziendale o individuale da parte del Cliente deve avvenire con almeno 3 (tre) giorni di anticipo, salvo cause comprovabili di forza maggiore. Nel caso in cui la richiesta venga effettuata entro le 24 ore dall'inizio della lezione, il Cliente perde la lezione che potrà essere recuperata in altra data, alle stesse condizioni economiche previste per il corso.
Per i corsi collettivi valgono le stesse tempistiche e ogni richiesta di rinvio sarà valutata, considerando le esigenze e gli impegni di tutti gli altri allievi.
Il Cliente, previo saldo del corrispettivo, può comunicare, entro l’inizio del corso, la partecipazione al corso di altra persona in sua sostituzione.
Restano comunque obbligati contrattualmente i soggetti sottoscrittori.
Digitalkite, per cause di forza maggiore (ad esempio dopo una nuova pianificazione delle date in un corso, oppure la carenza di risorse formative, altre problematiche di disponibilità di spazi o altre motivazioni legati alla partecipazione minima di allievi in una classe, etc.), può modificare la composizione della classe, sia per i corsi collettivi che per quelli individuali (con tariffe inferiori o uguali a quelle dei corsi collettivi - ad esempio 50.- CHF / ora, mentre i corsi individuali a costi superiori - > di 50.- CHF / ora - sono esclusi da questa possibilità di modifica, salvo accordi specifici con il Cliente).
Numero minimo dei partecipanti ad un corso collettivo: quasi tutti i corsi collettivi proposti da Digitalkite prevedono un numero minimo di partecipanti pari a 2 (due). Nel caso in cui il secondo partecipante dovesse decidere di non confermare l'iscrizione o di partecipare ad una successiva edizione di un corso, allora Digitalkite s'impegnerà a cercare, valutare e inserire nella classe un nuovo partecipante.
Tale processo può comportare un ritardo nell'erogazione del corso previsto e l'eventuale partecipazione del primo partecipante ad una successiva edizione dello stesso corso. In queste circostanze l'allievo (primo partecipante) non ha diritto alla restituzione del corrispettivo totale pattuito (acconto e saldo).
Qualsiasi nuova composizione della classe garantirà comunque l'uniformità del livello di conoscenza degli argomenti trattati e il corretto e proficuo svolgimento del percorso formativo concordato.
V. Servizio Photo Fun Party
1. Il servizio denominato "Photo Fun Party" consiste in un photobooth e una serie di accessori da indossare, dato in locazione da Digitalkite durante un evento organizzato dal Cliente o da un'agenzia terza.
2. Durata del servizio: eventuali periodi successivi durante lo svolgimento dell’evento, oltre la durata inclusa nel pacchetto acquistato o concordata inizialmente col Cliente, hanno un costo pari a 80.- CHF ogni 30 minuti, con frazione minima di 30 minuti. In condizioni normali, la preparazione del Photo Booth prevede circa mezz’ora per il montaggio e lo stesso tempo per lo smontaggio. Tale periodo è incluso in ciascuno dei pacchetti: Basic, Standard e Premium. Nel caso in cui le condizioni impongano tempi più lunghi, attese forzate anche ad evento terminato, o altre situazioni logistiche particolari comprovate e non previste negli accordi iniziali, verrà applicata una tariffa pari a 50.- CHF ogni 30 minuti, con frazione minima di 30 minuti.
Eventuali ritardi relativi all'inizio dell'evento a noi non imputabili, sia di origine organizzativa che tecnica, non spostano in alcun modo gli orari d'inizio e di termine concordati per il servizio.
3. Ogni particolare condizione relativa alla locazione dove dovrà operare il photobooth (esterni, ambienti particolarmente bui, illuminati, esposti a vento, al traffico di persone, mezzi, attrezzature o merci, posizionamento degli ospiti inadeguato, sfondi e scenografie incompatibili nella loro natura, riflettenti o nella loro collocazione, troppo alta o bassa, et.), dovrà essere tempestivamente (almeno 3 giorni prima dell'evento) comunicata dal Cliente. Digitalkite è sollevata da ogni responsabilità per eventuali risultati parziali o inadeguati dei propri servizi, conseguenza della mancata comunicazione di tali condizioni particolari da parte del Cliente.
4. Danneggiamento attrezzature e / o accessori da parte degli ospiti o di un soggetto terzo: qualsiasi danneggiamento alle apparecchiature presenti o agli accessori da indossare, così come la loro sottrazione o smarrimento, verrà valutato da Digitalkite, se possibile durante lo svolgimento dell'evento, o in una successiva fase di smontaggio e valutazione dello stato delle attrezzature e / o accessori, comunicato e fatturato successivamente al Cliente.
5. Permanenza in albergo causa maltempo o particolare prolungamento della durata dell'evento: eventuali necessità di pernottamento del responsabile/i del servizio di Photobooth in albergo, vicino al luogo dell'evento, non corcordate preventivamente e che dovessero risultare necessarie a causa delle condizioni atmosferiche avverse e della distanza per tornare a Lugano o dell'orario di conclusione dell'evento, saranno valutate assieme al Cliente che se ne farà totalmente carico.
6. Prolungamento e/o cambiamento negli orari concordati: eventuali richieste relative alle tempistiche di montaggio o smontaggio dell'attrezzatura, oppure l'anticipo o il posticipo rispetto agli orari concordati e indicati in fattura, o qualsiasi altro evento imputabile al Cliente e che concorra ad aumentare la durata del servizio, comporta il cambiamento del piano applicato da Basic a Standard, e da Standard a Premium, fino al conteggio dei periodi eccedenti al piano Premium, ad un costo pari a 80.- CHF ogni 30 minuti, con frazione minima di 30 minuti.
7. Acquisto di accessori su richiesta del Cliente: in caso di ritardo nella consegna, da parte dei fornitori terzi selezionati, di accessori come sfondi e relativi sostegni, pannelli, props a tema e qualsiasi altro oggetto richiesto dal Cliente per il proprio evento e acquistato da Digitalkite, quest'ultima è sollevata da ogni responsabilità e il Cliente si impegna a ricevere quanto richiesto anche dopo lo svolgimento dell'evento.
In caso di danneggiamento di quanto ordinato, valgono le regole di sostituzione, riparazione o reso previste dal fornitore terzo.
In qualsiasi caso, ad eccezione di errori da parte di Digitalkite in fase d'ordine, non è prevista alcuna forma di rimborso da parte di Digitalkite nei confronti del Cliente.
8. Consegna delle foto in formato elettronico: oltre alla stampa delle foto su supporto cartaceo, effettuata durante lo svolgimento dell'evento, i pacchetti Basic, Standard e Premium prevedono la consegna di tutte le foto in formato elettronico (.jpeg). Tale consegna avviene mediante la comunicazione via email (al Cliente o all'agenzia) di un link protetto da login e password sul sito www.photofun.party o all'interno di una cartella dedicata su Dropbox (o su un analogo servizio di archiviazione in cluud). Tali spazi di archiviazione hanno una valenza temporanea, comunicata al Cliente / agenzia, e vengono rimossi definitivamente al termine della scadenza (massimo 30 giorni).
Digitalkite non conserva in alcun modo tali immagini, è quindi responsabilità del Cliente / agenzia scaricarle e conservarle correttamente. In caso di apertura di contenziosi con il Cliente / agenzia, mancati pagamenti o ritardi oltre i 30 giorni dalla scadenza del versamento del saldo (da versare normalmente prima dello svolgimento dell'evento), Digitalkite è sollevata dalla conservazione e consegna delle immagini in formato elettronico, che sono da considerare definitivamente cancellate. In ogni caso non è previsto alcun tipo di rimborso o risarcimento per l'eventuale perdita delle immagini in formato elettronico realizzate durante l'evento.
9. Costi di trasferta: ciascun pacchetto (Basic, Standard e Premium) include il trasporto del Photo Booth entro un raggio di 20 Km da Lugano, oltre i 20 Km occorre aggiungere 0.60 CHF / Km. Eventuali tempi di percorrenza oltre i 30 minuti, sia per l’andata che per il ritorno, hanno un costo aggiuntivo di 20.- CHF per ogni frazione minima di 30 minuti.
10. Disdetta: l'annullamento o la modifica dell'evento e la conseguente richiesta di disdetta del servizio, deve essere comunicata entro 30 giorni dalla data prevista; in questo caso il Cliente ha diritto alla restituzione dell'importo versato, al netto di 100.- CHF per spese amministrative. La fattura emessa viene poi stornata ed emessa quella relativa alle spese amministrative citate.
A meno di 30 giorni dalla data prevista per l'evento, l'importo versato non può essere restituito in nessun caso. In caso di motivazioni comprovate, verrà valutata la possibilità di fissare assieme al Cliente una nuova data per l'evento.
Un eventuale annullamento dell'evento, a meno di 15 giorni dalla data concordata, conseguenza di misure ufficiali anti COVID-19, decise dagli organi competenti o dalle parti per motivi prudenziali, non prevede alcun tipo di rimborso degli importi versati.
11. Modifica pacchetto: la modifica del pacchetto selezionato (Basic, Standard, Premium, oppure configurato ad hoc), con la conseguente riduzione dell'orario d'impegno concordato e specificato in fattura, può essere approvato fino a 30 giorni dalla data dell'evento.
Eventuali richieste di aumento della durata del servizio, ad esempio il passaggio dal pacchetto Basic a Standard oppure Premium, verranno valutate assieme al Cliente e approvate in funzione alla disponibilità del servizio.
12. Responsabilità limitata: se per comprovate cause di forza maggiore (come guasti all'attrezzatura in dotazione o ai mezzi di trasporto, malattie, incidenti o infortuni del personale, etc.) Digitalkite non adempirà puntualmente alla prestazione promessa, la responsabilità sarà limitata alla fornitura di quanto concordato (ad esempio le stampe delle foto, realizzate anche con diverse attrezzature, causa guasto) in un secondo momento, oppure, nei casi più gravi (impossibilità di raggiungere la sede dell'evento), alla fornitura dello stesso servizio in una diversa data. In ogni altro caso (ad esempio errori nella comunicazione dell'indirizzo da parte del ciente, cambiamenti dell'ultimo momento, etc.) Digitalkite è totalmente sollevata da ogni reponsabilità.
13. Diritti sul servizio fotografico: Digitalkite cede al Cliente tutti i diritti, in particolare i diritti di proprietà e d’autore, sul servizio fotografico e sulle sue parti. Tutti i diritti sono indennizzati con il compenso concordato.
Il Cliente è autorizzato a citare Digitalkite, con il suo consenso, in caso di sfruttamento del servizio fotografico e delle sue parti.
Digitalkite, previo consenso del Cliente, è autorizzata a pubblicare il materiale fotografico a titolo gratuito, senza limitazioni di spazio e di tempo, in forma originale o modificata, purché tale utilizzo non abbia scopo commerciale.
Digitalkite ha diritto a pubblicare il materiale fotografico sulle proprie pagine Internet, nelle proprie cartelle di lavoro, nella vetrina del servizio Photo Fun Party, in eventuali gallerie e mostre a scopi d’informazione e di pubblicità. Per ogni diverso utilizzo del materiale fotografico è necessario il consenso del Cliente.
VI. Servizio Virtual Tours Pro
1. Il servizio denominato "Virtual Tours Pro" (sezione attualmente in revisione, vi preghiamo di contattarci per qualsiasi informazione)
VII. Servizio PEC - Posta Elettronica Certificata
1. Definizione del servizio: Il servizio denominato "PEC" (Posta Elettronica Certificata), erogato sotto il dominio di secondo livello "identitysuisse.ch", è una tipologia di posta elettronica con ricevuta di ritorno che fornisce la prova legale dell’invio e della consegna delle e-mail su protocollo europeo.
2. Erogazione del servizio: Il servizio PEC viene erogato utilizzando Enti Certificatori e Fornitori di Servizio esteri (italiani, francesi, tedeschi, etc. a seconda delle specifiche esigenze e dei documenti forniti dal Cliente) e collegato tecnicamente al dominio svizzero di secondo livello "identitysuisse.ch", oppure al dominio di secondo livello "nome-società.ch" svizzero del Cliente, senza introdurre alcuna modifica alla configurazione o trasferimento del sito web stesso.
3. Adeguamento alle normative europee (in corso nel 2022): Il 14 giugno 2021 l’AgID ha pubblicato il documento REM SERVICES – Criteri di adozione degli standard ETSI – Policy IT 1.0, in cui sono ufficializzati i criteri per l’adozione di uno schema interoperabile che renda le caselle PEC italiane (o di altri Paesi Europei) "identitysuisse.ch" valide anche nel resto dell’Europa.
In particolare, il documento contiene le regole tecniche del nuovo servizio di recapito certificato qualificato conforme al regolamento eIDAS e allo standard REM, le linee guida implementative e la definizione del REM Interoperability Domain IT, cioè la trust domain policy italiana soggetta alla governance di AgID.
Il documento rilasciato dall’AgID fissa quelli che sono i criteri ufficiali per adottare il primo schema interoperabile di eDelivery, affinché sia conforme ai criteri fissati dall’European Telecommunications Standards Institute (ETSI).
Questo implica che un utente italiano o estero che abbia una casella PEC "identitysuisse.ch", potrà utilizzare la posta elettronica certificata per inviare comunicazioni che abbiano valore legale anche negli altri Paesi Europei.
4. Gestione documentale: Il Cliente è tenuto ad inviare, nelle forme previste, copia dei documenti e le informazioni necessarie alla corretta attivazione del servizio richiesto. L'invio deve avvenire entro i termini richiesti, al fine di non rallentare le fasi istruttorie e di verifica dell'Ente Certificatore.
In particolare, l'invio della copia dei documenti può avvenire mediante scansione o foto degli stessi, allegando poi le immagini in un'email al seguente indirizzo: info@digitalkite.ch.
Altre tipologie di pratiche, come la certificazione di un dominio di terzo livello, prevedono l'utilizzo della firma digitale, per apporre la propria firma su alcuni documenti emessi dall'Ente Certificatore, con gli opportuni criteri di autenticità (per assicurare e garantire chi è che ha firmato il documento si è assunto anche la responsabilità del suo contenuto), integrità (condizione che serve a dimostrare dal momento in cui è stato firmato fino al momento in cui è utilizzato esso non è mai stato modificato e non ripudio (in quanto chi ha firmato il documento mediante la firma elettronica non può poi disconoscerlo).
Quindi, in caso di necessità, il Cliente è tenuto ad utilizzare eventuali ulteriori servizi acquistabili da fornitori terzi.
5. Durata: Il contratto ha validità annuale e decorre dalla data di attivazione del Servizio da parte del Gestore Europeo e del contratto sottoscritto con Digitalkite.
6. Scadenza: La scadenza del contratto è stabilita in anni 1 (uno).
7. Rinnovo: Alla scadenza, il contratto sarà tacitamente rinnovato di anno in anno, salva disdetta da inviare almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza di ciascun periodo, mediante raccomandata postale con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: mauro.spreafico@pec.identitysuisse.ch.
8. Costi di attivazione e rimborsi: Tutti i costi relativi alla pratica di attivazione, presso il corrispondente Ente di Certificazione Europeo, sono inclusi nel prezzo del prodotto scelto (ad esempio: PEC Standard 1 GB, PEC Standard 5 GB, etc.).
Nell'ipotesi in cui i documenti forniti dal Cliente, durante la fase di istruzione della pratica di attivazione, non risultassero validi (inesatti, scaduti o non accettati per altri motivi, come un codice fiscale solo calcolato e mai attribuito dall'Agenzia delle Entrate italiana) e venissero respinti dall'Ente Certificatore, oppure il Cliente, ricevuta la fattura e il contratto, non volesse più attivare la PEC, per qualsiasi motivo a noi non imputabile, allora il Cliente ha diritto alla restituzione di quanto versato, al netto dell'importo di 50.- CHF per spese di allestimento della pratica stessa.
Nell'ipotesi in cui il Cliente, per motivi tecnici, burocratici o per altri motivi, a noi non imputabili, non dovesse o volesse completare le ultime procedure di configurazione, essenziali al corretto funzionamento della PEC (ad esempio l'eventuale configurazione dei DNS, dei client di posta, etc.), non ha diritto alla restituzione dell'importo fatturato per il servizio e può inoltrare formale disdetta, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza, per il periodo successivo.
9. Disattivazione del Servizio: nel caso in cui il Cliente non dia disdetta del servizio di posta elettronica certificata entro i termini previsti alla scadenza del contratto, il servizio verrà disattivato automaticamente dopo 30 giorni dalla scadenza del contratto stesso. Durante questo periodo, il Cliente avrà la possibilità di consultare la casella di posta ma non potrà spedire o ricevere nuove email e potrà riattivare il servizio in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.
10. Eliminazione della Casella di Posta Elettronica Certificata: trascorsi 60 giorni dalla scadenza del contratto senza che il Cliente abbia richiesto la riattivazione, la casella di posta elettronica certificata verrà eliminata dai nostri server e tutti i suoi contenuti saranno cancellati in modo permanente. Nonostante la cancellazione, il Cliente rimarrà obbligato al pagamento della quota annuale prevista nel contratto. Nel caso in cui il Cliente desideri riattivare la casella di posta elettronica certificata dopo la sua eliminazione, sarà necessario seguire la procedura di riattivazione prevista a tal fine, che comporta un costo di 30.- CHF. Tale procedura richiede l'invio di tutti i dati e documenti necessari, identici a quelli forniti in fase di prima attivazione del servizio.
VIII. Prezzi
1. Tutti i prezzi indicati sono in Franchi svizzeri (CHF), le conversioni in altre valute verranno considerate ai tassi correnti, contestualmente all'emissione della fattura.
2. Eventuali offerte / promozioni con prezzi espressi anche in valute differenti dal Franco svizzero (CHF), hanno valore puramente indicativo e validità solo nel periodo di pubblicazione dell'offerta / promozione.
IX. Tutela della privacy
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio.
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2. Foro esclusivo per tutti i diritti derivanti dal contratto o ad esso connessi nonché per tutte le controversie tra Digitalkite e il Cliente relative al venire in essere, all'esecuzione o al termine di un contratto, è Lugano.
3. I rapporti contrattuali tra il Cliente e Digitalkite sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero e del Canton Ticino.
Lugano, 30 ottobre 2021
Digitalkite
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